EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Club Med apre le vendite, Sicilia 5 Tridenti al centro

26/09/2017 15:37
Attenzione massima dei mercati internazionali sul resort di Cefalù. Il percorso alto di gamma ora è completato

“Siamo l’unico brand di prodotto all inclusive ad aprire con così tanto anticipo, sette-otto mesi prima, le vendite. Anticipare i gusti della clientela sono termini della moda e del lusso così come di Club Med”, così Giorgio Trivellon, sales manager della filiale italiana dell’operatore, dichiara la consueta apertura del booking per il 4 ottobre. E subito si parte con il massimo dello sconto concesso, cioè il 15% su ambo i fronti, b2b e b2c. Già, non è più un segreto, forse non lo è mai stato, che i resort che si possono dire “tutto compreso” con il massimo livello della qualità abbiano sempre presidiato i canali di vendita, diretta e trade. Per tre giorni – 4, 5, 6 ottobre prossimi – vige anche la penalità zero sull’annullamento della vacanza se comunicato 45 giorni prima della partenza. “E’ stata un’ottima estate sia a livello mondiale sia per il mercato italiano – continua Trivellon -. Ci rincuora vedere agenzie di viaggio che capiscono sempre di più il nostro prodotto e scelgono il Med per la propria clientela esigente”. L’aumento di fatturato è nell’ordine del 6% complessivamente, “sarebbe andata ancora meglio se avessimo potuto approfittare della Turchia”, conclude il manager. L’inverno è atteso con aspettative alte considerata la tanta offerta di lungo raggio.

Club Med giunge a un punto del suo percorso di evoluzione nel quale può dire completato il riposizionamento sull’alto di gamma: “Possiamo considerarlo un processo terminato, che con l’apertura di Cefalù il 10 giugno 2018 toccherà il punto più alto”.

Il 5 Tridenti siciliano è già sotto l’attenzione massima del pubblico internazionale, rimarrà aperto dieci mesi all’anno dal 2019, allungando la stagionalità come conviene al centro del Mediterraneo. “Design, coccole, gastronomia stellata, destinazione Sicilia sono gli highlights sui quali è stato concepito”, esordisce Alessandra Marinacci, Southern marketing and online sales manager. Tra architettura, posizione, sport acquatici innovativi, pacchetti di escursioni, chef rinomato, Spa Carita e veliero Club Med 2 che farà tappa a Cefalù, il resort si presenta come il fiore all’occhiello di una collezione sempre più di lusso.

Ma a “vendere” stavolta è la destinazione: “C’è ‘fame’ di Sicilia sui mercati internazionali”, dice Trivellon. “La struttura sorge nel punto più bello del territorio, ha una vista privilegiata, sarà il prodotto più esclusivo, lo definiamo un paradiso per gli edonisti per i servizi che offrirà tra gastronomia, benessere, attività”. Intorno la Sicilia, le Madonie Unesco, le Eolie da sorvolare in elicottero, ad ospitare un hotel che combina edifici d’epoca con unità moderne mescolando tra Barocco e arte contemporanea. p.ba.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte