EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Assoviaggi: "Le cancellazioni Ryanair devono rispettare la carta diritti passeggero"

27/09/2017 17:44
Il presidente Rebecchi auspica che il vettore garantisca i viaggiatori tramite rimborsi e compensi "nell’eventualità di disservizi, evitando il caos avvenuto dieci giorni fa”

“Auspichiamo che l’annuncio di Ryanair di estendere le cancellazioni dei voli fino a marzo del 2018 avvenga nel completo rispetto della Carta dei diritti del passeggero, garantendo i viaggiatori tramite rimborsi e compensi pecuniari nell’eventualità di disservizi, evitando il caos già avvenuto dieci giorni fa”. Queste le parole del presidente di Assoviaggi - l’associazione delle agenzie di viaggio aderente a Confesercenti - Gianni Rebecchi, commentando le ultime decisioni commerciali della compagnia aerea.

"Non dimentichiamo, inoltre, che Ryanair è la maggiore compagnia a contribuzione pubblica, poiché riceve contributi da Camere di Commercio, regioni e città metropolitane. E che ha un ruolo fondamentale nel sistema del trasporto aereo italiano, anche viste le prospettive di Alitalia. C’è il rischio - prosegue Rebecchi - che in un clima di generale ripresa del turismo nel nostro Paese, certi comportamenti possano scoraggiare il positivo clima di fiducia del settore, mettendo in crisi non solo i consumatori finali, ma anche le adv ed i tour operator. Qui si capisce l’importanza della direttiva Ue sui pacchetti turistici e dell’applicazione della disciplina della garanzia per l’insolvenza che se fosse già in vigore nel nostro Paese darebbe nuovi strumenti di contrasto a certe azioni”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte