EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Australian Travel: attenzione al web e ai social

12/10/2017 14:04
Il t.o. traccia un bilancio dell'estate positivo

Australian Travel ha chiuso un’estate soddisfacente. “Siamo contenti dei risultati - spiega Agatino Falco, fondatore e titolare del t.o. - sebbene nel nostro piccolo, perché i feedback dei passeggeri hanno riconosciuto e premiato la nostra grande passione per il lavoro e per le destinazioni che proponiamo”.
Le percentuali del fatturato si mostrano in crescita e, nello specifico, si riconferma al primo posto nelle richieste l’Australia, core business del to. Nell’area “Pacifico” l’incremento più significativo lo ottiene la Polinesia Francese seguita delle Isole Cook.

“Sull’Australia - continua Falco - vediamo che  aumenta sempre di più la richiesta di pacchetti ed escursioni organizzate piuttosto che "il classico" self drive; esattamente al contrario della Nuova Zelanda dove la parte del leone la fa proprio il self drive. Gli hotel di lusso lasciano il posto ai B&B, che i clienti preferiscono, per poter vivere un'esperienza più vera ed autentica”. Il Pacifico fa rilevare “una grande crescita numerica della Polinesia Neozelandese (Isole Cook) con richiesta di combinati tra le isole mentre, la Polinesia Francese, presenta una frammentazione di richieste”. Il t.o. presenta nuove proposte adatte anche a persone con disabilità.

“Ci siamo anche concentrati sul web con il nuovo sito internet dotato di piattaforma altamente “responsive” - aggiunge Falco – non tralasciando l’aspetto “social”, ormai imprescindibile per parlare ad una più ampia e delocalizzata platea. Abbiamo dato vita alla nuova pagina  Facebook sulla quale pubblichiamo 3 volte a settimana video emozionali, foto, curiosità e ricette dal mondo”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us