EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

In arrivo il treno diretto Milano-Francoforte

19/10/2017 14:00
Nuovo collegamento in sette ore e trenta minuti tra le due "capitali" dell'economia, grazie alla collaborazione Db, Ferrovie Tedesche e Trenitalia

Da Francoforte a Milano in treno, con un collegamento diretto: ecco la principale novità di Deutsche Bahn. Con il nuovo Etr 610 dovrebbe entrare in funzione già con il prossimo orario invernale di dicembre il collegamento senza cambi tra le due città, inizialmente con una coppia di treni al giorno, via Svizzera. Si tratta infatti di una collaborazione internazionale tra Deutsche Bahn, Trenitalia e Ferrovie Svizzere, che porterà a viaggiare tra il capoluogo lombardo e il centro nevralgico dell'economia tedesca in sette ore e trenta minuti.

Novità in arrivo anche sul fronte interno: entro fine anno, infatti, si potrà viaggiare tra Monaco di Baviera e Berlino in meno di 4 ore, con l'introduzione dei nuovi treni ICE, che porteranno fino a 10mila posti in più tra le due città. Gli Ice 4 stanno gradualmente inserendosi nelle tratte servite da DB, portando innovazione come aree family, wifi free in seconda classe, più comfort e un programma di intrattenimento a bordo. m.t.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte