EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

B Heroes: nuovo progetto di Fabio Cannavale a sostegno delle startup

19/10/2017 14:43
Mezzo milione di euro di investimento è la cifra che verrà data alla migliore

Fabio Cannavale, fondatore di Volagratis ed eDreams, ha lanciato un nuovo progetto per aiutare le startup italiane a trasformarsi in vere e proprie aziende, capaci di generare margini e assicurare occupazione.

Secondo quanto riporta il Corriere non si tratta di un incubatore, ma di una sorta di “club salva startup”. Questa iniziativa vede il manager affiancato da Intesa Sanpaolo e Discovery Italia, ma anche da guru dell’innovazione e imprenditori di successo.

Cannavale dice di voler condividere “l’esperienza della mia generazione di imprenditori”, al fine di creare un ambiente collaborativo in cui sviluppare idee e talenti. Proprio il tema della collaborazione secondo il manager è un punto debole del mondo imprenditoriale. Per Cannavale, poi, in Italia  manca la voglia, da parte delle realtà che operano nei settori tradizionali, di investire in start up.

L’attività di selezione delle startup nell’ambito di questo progetto sarà in mano a Boost Heroes, società di partecipazioni che ha investito in 40 aziende innovative nell’ultimo biennio. In un periodo di tre mesi i neo imprenditori potranno confrontarsi con chi ha fatto importanti sul fronte dell’avviamento della propria attività, per arrivare a definire il proprio business plan e approccio al mercato. Mezzo milione di euro di investimento è la cifra che verrà data alla migliore startup.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte