EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Boston e Massachusetts: mete italiane in Usa

19/10/2017 16:56
Il 5% dei visitatori italiani negli Usa, va in Massachusetts. Prima tappa Boston ma ad attirare sono le piccole cittadine uscite da un quadro di Edward Hopper

"Anche per il 2017 ci aspettiamo una buona tenuta del turismo italiano nel Massachusetts". Con 52.000 turisti nel 2016 e altrettanti a chiusura d'anno, lo splendido stato americano con capitale Boston, si presenta al mercato italiano con tutta la forza della sua storia e tradizione. Il mercato italiano vale un income nel 2016 di 80 milioni di dollari. Se gno che lo stato piace molto. Sarà per il suo carattere un po' europeo. Da Boston, città elegante e ricca di cultura, a Cape Code iconica località adorata da Jfk, alle isole gioiello Martha's Vineyard e l'esclusiva Nantucket. E ancora Newport e il Western Massachusetts con Berkshires. Tutto il Massachusetts è una vera scoperta. A cominciare dal sorprendente Clark Art Institute, a Williamstown, che ospita una collezione d'arte di grande valore, nel cuore di una piccola cittadina da dipinto. O il Mass Moca, leader in Usa per l'arte contemporanea.

La destinazione è ora più facilmente raggiungibile dall'Italia con i voli Tap Air Portugal da Lisbona. "Con 6 ore all'andata e 5 ore e mezzo al ritorno, il collegamento su Boston è cresciuto in un anno al punto da raggiungere il 10% di share nel mercato sulla destinazione" ha detto Davide Calicchia, country sales manager Italia del vettore.

I volo di Tap Air Portugal su Boston è giornaliero nel periodo estivo, dal prossimo inverno è 5 volte alla settimana. Oltre alla storica città, vola su New York e Miami. "Grazie a questi operativi, possiamo iniziare a pensare alla destinazione anche per una sola settimana di viaggio, non per forza per le canoniche tre dedicate in genere ai viaggi Usa" ha aggiunto Olga Mazzoni che per Thema rappresenta in Italia il Massachusetts. Tra le mete più amate dagli italiani, stando all'Ente ci sono la zona di Berkshires con Tanglewood, teatro ogni anno di un famoso festival di arti e danza; Salem, legata alla famosa caccia alle streghe. E in periodo di Festa del Ringraziamento molti visitano i luoghi storici come Plymoth dove i Padri Pellegrini fondarono la prima colonia sul Nuovo Continente. Tra le attività più amate dagli Italiani per l'82% c'è lo shopping, seguito dalle visite al 73% a.g.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte