Secondo il presidente di Federturismo Confindustria, sarà un’occasione "di rilancio della città a livello internazionale e motivo di richiamo per più di 40mila visitatori"
"Il Gran Premio della Formula E, presentato alla Nuvola, che si terrà all’Eur nel mese di aprile rappresenta un importante successo per la città di Roma che avrà come protagonisti lo sport, la sostenibilità ambientale e il turismo - dichiara il presidente di Federturismo Confindustria, Gianfranco Battisti -. Sarà un’occasione unica di visibilità e di rilancio della città a livello internazionale in nome dell’innovazione, della salvaguardia dell'ambiente e della mobilità sostenibile, così come motivo di richiamo per più di 40mila visitatori".
"Da sempre i grandi eventi sportivi hanno un impatto importante sul territorio in termini di investimenti e flussi turistici - aggiunge Battisti - e contribuiscono a creare interesse sulla città che li ospita. Occorre, quindi, capitalizzare il valore del turismo sportivo per fare dello sport un driver di sviluppo del turismo e dell’economia, attraverso il quale è possibile incrementare il numero dei soggiorni e superare la stagionalità".