EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Panariello, Europcar Italia: "Con il Lab monitoriamo il mercato"

20/10/2017 18:02
La società partecipa a Capri StartUp2017 per parlare di mobilità innovativa

Oltre. L’Italia nel mondo, il mondo in Italia. E’ questo il tema del 32° Convegno giovani imprenditori Confindustria che si tiene a Capri il 20 e 21 ottobre.
Europcar Italia nell’ambito del convegno ha preso parte alla terza edizione di CapriStartUp2017, competition promossa da GISud con l’obiettivo di facilitare i modelli collaborativi di open innovation tra aziende, startup e investitori nel panorama italiano.

Tre anni fa il Gruppo ha costituito Europcar Lab, incubatore di mobilità la cui mission è quella di studiare le tendenze del mercato della mobilità, condurre ricerche, incontrare start up, elaborare prototipi ed eventualmente lanciarli sul mercato. Negli ultimi mesi, Europcar Lab ha investito in 3 diverse macro aree: vehicle sharing, noleggio con conducente, piattaforme di mobilità.

“Grazie al Lab – ha affermato Alberto Panariello, sales & marketing director Europcar Italia -, oggi siamo in grado di offrire ai consumatori molteplici servizi di mobilità tagliati su misura per le loro necessità, attraverso prodotti realizzati in house, in partnership, mediante acquisizioni o investimenti. Il nostro Lab ci consente di monitorare costantemente il mercato della mobilità sempre più complesso e variabile”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte