EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

A Roma si riflette sul futuro delle politiche paesaggistiche in Italia

23/10/2017 17:32
Due giornate di incontri e tavole rotonde che si concluderanno con l’intervento del presidente del consiglio, Gentiloni e del ministro Franceschini

Stati Generali del paesaggio, l'appuntamento è per il 25 e 26 ottobre a Roma. Un’occasione di riflessione e di approfondimento sul futuro delle politiche paesaggistiche in Italia.

Due giornate di incontri e tavole rotonde che si concluderanno con l’intervento del presidente del consiglio, Paolo Gentiloni e del ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini.

Nel corso dei due giorni oltre quaranta relatori - docenti universitari, tecnici del Ministero, architetti, giuristi, economisti, esponenti delle istituzioni e del mondo dell’associazionismo - si confronteranno su temi relativi alla legislazione paesaggistica e alle politiche di trasformazione territoriale. Ambiente, territorio, agricoltura, sicurezza, legalità, identità, cultura, sviluppo, comunità, bellezza e futuro sono le parole chiave intorno a cui ruoteranno le cinque sessioni dell’evento, tutte rivolte al comune obiettivo di incentivare le istituzioni verso un’azione comune per la tutela e la valorizzazione del paesaggio.

Nel corso degli Stati Generali verrà presentato il I° Rapporto sullo stato delle politiche per il paesaggio dell’Osservatorio nazionale per la qualità del paesaggio del Mibact.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us