EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Marche: il progetto Wedding in Sibillini piace agli americani

25/10/2017 09:33
I dati 2015 confermano che il 20% del matrimoni in Italia celebrati tra stranieri sono tra americani, secondi solo agli inglesi

Un pubblico di oltre cento persone tra operatori del settore dei matrimoni e del turismo, italo americani e amanti dell'italianità, ha partecipato all'evento Italy, Le Marche food and surrounding organizzato dall'associazione MarcheLiving e dall'associazione Terre delle Meraviglie in collaborazione con Enit il 19 ottobre presso l'Ice, l'Istituto per il commercio estero di New York. Protagonista della serata è stata la presentazione di Wedding in Sibillini, il progetto di promozione turistica delle Basse Marche come destinazione per matrimoni.

In occasione di una settimana ricca di eventi dedicati all'italianità, le Marche sono state raccontate per le loro eccellenze e il territorio meno battuto dalle mete turistiche più tradizionali, affermandosi Oltre Oceano come esempio di una terra che non ha permesso che le cicatrici del recente sisma ne compromettessero la vitalità. Durante l'evento è stato presentato in anteprima al pubblico americano il video di promozione del progetto Wedding in Sibillini dove vengono mostrate le location naturali e architettoniche per la celebrazione delle nozze nel territorio delle Basse Marche. Sono sempre di più gli americani che prediligono il Bel Paese per il giorno del sì: i dati del 2015 dell'indagine Destination Weddings Italy infatti confermano che il 20% del matrimoni in Italia celebrati tra stranieri sono tra americani, secondi solo agli inglesi nello scegliere l'Italia come luogo dove celebrare le nozze.

Wedding in Sibillini, progetto patrocinato dalla Regione Marche ideato dalle associazioni turistiche del territorio piceno MarcheLiving e La Terra delle Meraviglie, è stato inaugurato nel mese di luglio 2017 presso il Comune di Acquasanta Terme particolarmente coinvolto dal sisma, proprio per rilanciare il messaggio forte di rinascita del territorio.

Wedding in Sibillini è un progetto di promozione turistica del territorio delle basse Marche, dedicato allo sviluppo di un interesse al mondo delle cerimonie sul territorio da parte di un pubblico nazionale e internazionale. L'iniziativa è promossa dall'associazione La Terra delle Meraviglie con la presidenza di Norma Piconi e dall'associazione MarcheLiving, la cui presidente è Anna Rita Cinaglia, autrice del libro dedicato al territorio marchigiano "Le sette porte del cuore". Sostenitore del progetto è il Consorzio Marche Verdi. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us