EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Anversa nella top 10 di Lonely Planet per il 2018

29/10/2017 10:12
La promozione turistica dell'ente è sempre più rivolta a un target di viaggiatori mosso da forti motivazioni culturali

Qual è il posto migliore da visitare nel 2018? Tra le 10 città selezionate da Lonely Planet, c'è anche la città che nelle Fiandre meglio risponde ai tre parametri di scelta della giuria: attuale, stimolante e sorprendente. Questa città è Anversa. In bilico tra gli splendori del passato e i capolavori dell’arte e del design contemporaneo, dalla Casa-Museo di Rubens alla Port House di Zaha Hadid, Anversa è la città che esalta il suo passato barocco e i Maestri Fiamminghi, con uno sguardo sempre volto al futuro.

Il progetto Antwerp Baroque 2018 sarà la manifestazione più evidente di questo eclettismo: un susseguirsi di esposizioni, eventi musicali, performance e iniziative con cui Anversa sublima il suo dna barocco tra passato e presente e fa dialogare a distanza il suo cittadino più illustre, Pieter Paul Rubens, con celebri artisti contemporanei tra cui Luc Tuymans.

Un viaggio ad Anversa e nelle altre città d’arte delle Fiandre, Bruxelles, Bruges, Gent, Lovanio e Mechelen, è un viaggio alla scoperta della ricchezza culturale di una regione dove lo splendore arriva dall’acqua, dagli artisti, dall’architettura e dalle tradizioni come quella della birra, della gastronomia, ma anche delle due ruote.

Questa esperienza è al centro della promozione turistica di VisitFlanders – ente del Turismo delle Fiandre, sempre più rivolta a un target di viaggiatori mosso da forti motivazioni culturali.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte