EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

I Viaggi del Delfino: una linea di prodotto per i millennial

07/11/2017 11:58
Il t.o. sta facendo sul Messico una “riproposizione del Paese con i tour sui bus di linea"

Una linea di prodotto per i millennial. E' ciò a cui sta lavorando I Viaggi del Delfino. “Lo abbiamo già fatto per il Vietnam e gli Stati Uniti”, dichiara a Guida Viaggi il presidente Ivana Di Stasio. Una mossa che permette all'adv di entrare in contatto e intercettare "un certo tipo di domanda, quella di chi va sul web e non in adv, ma anche di chi va in adv e desidera vedere i Paesi in modo differente - illustra la manager -, girare in autonomia, non vuole fare i tour di gruppo. I millennial non sono solo una categoria generazionale, ma anche un comportamento di spesa generazionale nell’acquisto del viaggio”.

Rientra in quest'ottica il lavoro che il t.o. sta facendo sul Messico, che consiste in una “riproposizione del Paese con i tour sui bus di linea. Stiamo costruendo gli itinerari per girare in autonomia”. L'idea è di poter applicare questa formula anche a Vietnam, Cambogia, Myanmar, Stati Uniti. In quest’ultimo caso servendosi di mezzi quali minivan, con cucina e area pernottamento, “sono simili al camper, ma non hanno il bagno, sono di dimensioni più piccole quindi possono entrare bene in città per girare gli Stati Uniti. Godono di maggior flessibilità per il fly & drive”.

Intanto sono allo studio nuove mete ed anche nuove modalità di proposta, rispetto alle attuali esigenze di mercato, di destinazioni che il t.o. vende da sempre. Per un approfondimento dell'argomento rimandiamo al numero 1536 di Guida Viaggi del 6 novembre. s.v.


              


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte