EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Wall Street Journal lancia il servizio di prenotazione viaggi

06/11/2017 15:35
Il quotidiano mette in linea una piattaforma per il business travel creata dall’ex fondatore di Priceline

“Dopo 128 anni di copertura di notizie di stampa su affari e viaggi è tempo di re-inventare il processo di prenotazione del business traveller fai da te senza accedere a un’agenzia aziendale o a un call center”, con queste parole un celebre quotidiano ha deciso di offrire servizi di booking. Ecco che il Wall Street Journal (Wsj) lancia il tool dedicato ai viaggiatori d'affari, si chiama "The Wsj business travel service” e di riservare hotel e voli, compreso un dynamic packaging con il trasporto locale (Uber).

Il fornitore tecnologico della piattaforma è Upside Travel, società creata da Jay Walker, fondatore di Priceline, a inizio anno. Si rivolge soprattutto ai dipendenti di pmi negli Stati Uniti, che attraverso un sistema di premialità possono guadagnare punti e regali se fanno scelte di viaggio che fanno risparmiare l’azienda.

La piattaforma non ricarica alcuna fee, offre un’assistenza telefonica, via chat e via mail 24 ore su 24. “Ai clienti viene regalato un ingresso omaggio in una lounge aeroportuale quando effettuano una prenotazione e punti frequent flyer”, scrive Travel Weekly.

Wsj è un quotidiano basato a New York, con una media a livello mondiale di oltre 2 milioni copie stampate giornalmente. È il giornale a maggiore diffusione negli Stati Uniti e per presentare l’iniziativa scrive: “Un nuovo servizio di viaggi che lavora direttamente per il viaggiatore d’affari fai da te. Avrete supporto dai nostri esperti come da un concierge, 24 ore al giorno per tutta la settimana. Non dovrete aspettare. Solo un tocco sul vostro smartphone e sarete collegati a persone reali che erogano un servizio concreto”.

La home page è estremamente semplice: quattro opzioni per scegliere hotel, voli, autonoleggio, Uber.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us