EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Inizia la rivoluzione low cost sul lungo raggio

08/11/2017 17:21
Parte domani da Roma il primo volo low cost verso New York di Norwegian air. L'11 sarà la volta del Roma-Los Angeles. Dal 6 febbraio 2018, verso San Francisco-Oakland

Anche in Italia parte domani la rivoluzione low cost sul lungo raggio (di cui abbiamo già parlato qui). Decolla da Roma il 9 novembre, il primo volo low cost verso New York, operato da Norwegian air, la compagnia emergente in Europa che promette già di dare filo da torcere, con il suo network globale, a Rayanair e easyJet. Norwegian ha scelto Roma Fiumicino come hub e da qui l'11 partirà il volo su Los Angeles e dal 6 febbraio 2018, verso San Francisco-Oakland.

Il costo medio dei collegamenti, è inferiore ai 380 euro andata e ritorno e minore di 890 in classe "premium" con bagagli inclusi e cibo a bordo.La flotta Norwegian air conta su 26 basi europee oltre quella di Fiumicino, ha 143 aerei, di cui 115 Boeing 737-8 e 20 Boeing 787 Dreamliner (quasi un terzo delle parti dell'aereo nasce in Italia), a cui saranno aggiunti, nei prossimi anni, più di 200 nuovi aeromobili che costituiscono il più grande ordine di acquisto nella storia del mercato aereo europeo. L’età media degli aerei è di 3,6 anni. Nella base di Roma è operativo un Dreamliner che, nel prossimo febbraio, verrà affiancato da un aeromobile gemello. Con l’entrata del secondo Boeing, gli operativi aumenteranno con collegamenti 7 giorni su 7 verso New York–Newark, 3 verso Los Angeles e 2 per Oakland-San Francisco.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte