EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Al via il forum italiano sul turismo dello shopping

09/11/2017 09:00
A Roma il 24 novembre in Confcommercio: Risposte Turismo organizza l’appuntamento per realizzare in Italia una piattaforma di offerta strutturata

Si terrà venerdì 24 novembre a Roma, presso la sede di Confcommercio, la prima edizione di “Shopping tourism. Il forum italiano", l’unico evento dedicato allo shopping tourism, ideato e organizzato da Risposte Turismo, società di ricerca e consulenza specializzata nell’industria turistica.

Dopo il successo dell’anteprima svoltasi lo scorso anno a Venezia, alla quale hanno partecipato relatori provenienti da tutta Italia, il forum fa tappa nella capitale per un’intensa giornata di confronto, studio e dibattito su un fenomeno in crescita a livello internazionale e dalle forti potenzialità per il nostro Paese.

L’appuntamento, organizzato quest’anno in collaborazione con Confturismo-Confcommercio, è pensato come un momento annuale di approfondimento, informazione e business networking – itinerante nella sua sede di svolgimento - tra i numerosi soggetti che, a vario titolo, sono interessati al fenomeno.

“Con Shopping Tourism. Il forum italiano – ha affermato Francesco di Cesare, presidente di Risposte Turismo - vogliamo dare il nostro contributo alla creazione, e sedimentazione, di una rete di realtà nazionali ed internazionali, pubbliche e private, intenzionate ad offrire una piattaforma di offerta di shopping tourism per tutta la domanda mondiale che sempre più mette questo genere di esperienza al centro delle proprie motivazioni di vacanza”.

“Attraverso tavole rotonde e dibattiti, ma ancor di più creando occasioni di incontro e relazione tra operatori – ha proseguito di Cesare – il forum rappresenta il centro dal quale si diramano progetti e iniziative capaci di rendere l'Italia una vera shopping tourism destination”.

“Come per molti altri comparti riferibili alla macro industria turistica – ha continuato di Cesare - anche sullo shopping tourism l'Italia presenta moltissime potenzialità ma una struttura dell'offerta, e relativa promozione, non ancora adeguati ad una competizione internazionale nella quale altri Paesi sembrano essersi attrezzati meglio, puntando decisamente verso questo mercato”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte