EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Compagnie aeree: ecco quelle che crescono di più

10/11/2017 10:15
Una classifica di Routesonline premia Tibet airlines, che in un anno si è resa protagonista, in termini di capacità, di un balzo del +198%. In termini assoluti, il primo posto va ad Eurowings

Tibet airlines, Eurowings, Donghai airlines. E’ questo il podio delle tre compagnie aeree con il più alto tasso di crescita in termini di capacità negli ultimo dodici mesi. La classifica, stilata da Routesonline, è guidata in termini percentuali dal vettore tibetano con sede all’aeroporto di Lhasa e compartecipata da Air China, che ha fatto registrare un aumento dei posti disponibili sui suoi voli del +198%, passando da 470.000 a 1,4 milioni di poltroncine.  Per quanto riguarda la piazza d’onore, Eurowings ha visto aumentare del +177% il suo portfolio di posti anche grazie all’acquisizione in wet lease di 38 aerei da Air Berlin.

In termini assoluti e non percentuali, la compagnia di proprietà di Lufthansa si prende il primo posto, avendo aummentato la sua capacità di 3,8 milioni di posti da luglio a settembre 2017. In questa classifica per numeri, la medaglia d’argento va a Ryanair, che malgrado i recenti problemi con le cancellazioni di massa ha aumentato la sua capacità, negli ultimi 12 mesi, di 3,2 milioni di unità. Il podio è completato, in questo caso, da United airlines, che nel periodo ha implementato quasi 2 milioni e quattrocentomila posti.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte