EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Swan Tour: novità Boa Vista e un’esclusiva a Formentera

14/11/2017 16:44
Per la summer 2018 l’operatore proporrà un club in esclusiva sull’isola, a Playa Mijorn

A conclusione del 2° anno di partnership con il Gruppo Alpitour, Swan Tour snocciola i numeri di un anno positivo, racconta il nuovo catalogo invernale e annuncia in anteprima le novità sulla summer 2018.

Già nelle agenzie, “Mare d’Inverno” ha numerose novità, sia in termini di destinazioni, con l’approdo a Zanzibar, a Mauritius e a Capo Verde, che di Club: in Messico arriva il Catalonia Yucatan Beach a Puerto Aventuras, in Riviera Maya, a soli 20 km d Playa del Carmen, a Mauritius il Mont Choisy Coral Azur a pochi km da Trou Aux Biches e Grand Bay, della linea Swan Enjoy, mentre su Zanzibar entra in programmazione il Paradise Beach Swan Club, situato tra Chwaka e Uroa, a Marumbi, in un’insenatura della costa Est.

In Kenya, al Jacaranda Beach si aggiunge il Garoda Resort, sempre a Watamu e il Madagascar vede riconfermato il Loharano Swan Club che esce dalla stagione precedente con ottimi feedback da parte del mercato, nonostante l’assenza di animazione, voluta proprio con l’obiettivo di tutelare l’atmosfera naturalistica nel quale è inserito il resort.

Sull’isola di Boa Vista a Capo Verde, la grande novità è il Royal Horizon Boa Vista, uno Swan Club a Praia de Chaves, a 10 km dalla cittadina di Sal Rei e a 3 km dall’aeroporto. L’Egitto vede riconfermati i prodotti Sea Club Swan Club e Savoy Swan Royal a Sharm El Sheikh insieme al  Brayka Bay Resort Swan Club e al Blue Reef Swan Enjoy di Marsa Alam.

“I numeri dell’estate hanno risposto alle nostre aspettative e al grande rilancio che abbiamo proposto in termini di destinazioni e di format - ha spiegato Ilaria Evangelisti, responsabile programmazione Swan Tour -, la Spagna ci ha regalato un 30% in più di fatturato e la Grecia, anche grazie all’ingresso del nuovo Kavouras Village Swan Club a Naxos, ci ha stupiti con crescite importanti. Anche l’Egitto ha retto bene rispetto al difficile 2016, è ripartita Marsa Alam ed è in ripresa anche Sharm soprattutto con la proposta Sea Club che piace alla distribuzione, considerata la notorietà sul mercato italiano. Per l’estate 2018 puntiamo ad incrementare la capacità in termini di camere per poter offrire prodotti sempre più personalizzati - ha proseguito Evangelisti - soprattutto, concentreremo moltissime risorse su Formentera dove passeremo a 100 unità, offrendo strutture in grado di soddisfare tutte le richieste della clientela, quasi tutte concentrate nella zona di Es Pujols. La grande novità sull’isola, in particolare, sarà l’ingresso in esclusiva sul mercato italiano del Maysi, nella zona di Mijorn, direttamente sul mare (Es Arenal), della linea Swan Enjoy proposto in formula di mezza pensione. Con questo club metteremo la nostra prima bandierina in esclusiva a Formentera”.

A conferma della stretta sinergia con il Gruppo Alpitour, in casa Swan arriva Gian Maria Mazzei, nuova figura di coordinamento che avrà il ruolo di accelerare il processo di integrazione facilitandone le varie fasi, tenendo sempre ben salde le peculiarità di Swan Tour.

Mazzei arriva da un’esperienza di 12 anni in Club Mediterranèe dove ha rivestito incarichi di direttore marketing e responsabile sviluppo prodotto sia a livello italiano che internazionale: “Ho accettato la proposta perché gli obiettivi di crescita sono importanti ed il progetto Swan Tour è ambizioso, alla conquista di un segmento di mercato specifico - ha detto -, nel 2018 daremo un’accelerata di presenza anche sul trade, stiamo già lavorando al restyling del marchio, faremo campagne pubblicitarie, convention, fam trip ed eventi e torneremo con forza sul canale internet - ha spiegato ancora - punteremo molto sulla formula Club, anzi posso già anticipare che lanceremo a breve un catalogo specifico per questa linea di prodotto”.

L’operatore ha trasportato nel 2017 30mila passeggeri. Toccare la quota dei 45mila è l’obiettivo per il 2018. a.te.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte