EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Alitalia: i commissari incontreranno giovedì i vertici Lufthansa

15/11/2017 11:07
All'ordine del giorno la discussione dell'offerta tedesca da 250 milioni di euro per la compagnia italiana

La notizia è trapelata da fonti vicine alla questione, ma sembra che i commissari di Alitalia incontreranno giovedì i vertici di Lufthansa, all'ordine del giorno la discussione dell'offerta tedesca da 250 milioni di euro per la compagnia italiana.

Come si legge su fonti di stampa, "ci sarà un incontro giovedì al quale parteciperà anche il capo di Air Dolomiti (controllata di Lufthansa), Joerg Eberhard. Non è la prima riunione con i commissari. Lufthansa ribadirà il proprio piano”. Come si sa il vettore tedesco è uno delle sette società che hanno presentato un'offerta vincolante per Az.

Secondo una delle due fonti vicine alla questione, non si devono attendere grossi progressi dall‘incontro di giovedì, sebbene i commissari e il governo vogliano un alleggerimento da parte Lh in merito al piano esuberi, sembra che il vettore tedesco ribadirà le proprie intenzioni. 

Attualmente Alitalia ha complessivamente circa 11.500 dipendenti.

Secondo quanto scrive Il Messaggero, pare probabile, che dopo l'incontro con i commissari ce ne sia uno anche con i ministri dei Trasporti e dello Sviluppo economico, Graziano Delrio e Carlo Calenda.

 

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte