EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Valtur cede la proprietà di tre resort a Cdp

15/11/2017 10:22
Il t.o. manterrà la gestione delle strutture, che sono quelle di Marina di Ostuni, Marilleva e Pila. Valore dell'acquisizione attorno ai 43,5 milioni

Valtur cede la proprietà di tre resort al Gruppo Cassa depositi e prestiti. Le strutture sono quelle di Marina di Ostuni (Brindisi), Marilleva (Trento) e Pila (Aosta). A quanto si apprende da Ansa, il valore dell'acquisizione è attorno ai 43,5 milioni. All'importo, si aggiungono ulteriori investimenti che sono stati concordati da entrambi per 32,9 milioni, di cui 6,5 a carico di Valtur, per un'operazione complessiva di oltre 75 milioni.

A quanto si apprende Valtur manterrà la gestione dei tre resort, a seguito di un contratto di locazione a lungo termine avrà a disposizione gli asset per 30 anni.

La mossa di acquisizione da parte di Cdp Investimenti sgr, per conto del fondo Investimenti per il turismo, supporta, spiega la fonte, la creazione di una grande catena alberghiera italiana. In termini di strategia, si inserisce nel progetto di evoluzione del modello d'impresa del settore attraverso la separazione della proprietà immobiliare dalla gestione alberghiera.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte