EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Frigerio e Gpt, alleanza per la redditività delle agenzie di viaggio

15/11/2017 14:30
La rete di adv brianzola impegnata in una profonda fase di diversificazione e sviluppo digitale b2c

Dopo dieci anni di collaborazione con il gruppo Uvet e Robintur, le 26 agenzie di Gpt hanno scelto di affiliarsi a Frigerio “per condividere a 360° tutta l’organizzazione del lavoro, supportati da una visione comune”, spiega il responsabile commerciale Nicola Denna. Fondata a Varese a fine Anni Novanta, la rete si qualifica come “storica, saldamente affermata in un territorio votato ai viaggi con la centralità di Malpensa, con punti vendita caratterizzati da fatturati importanti”.

Qui il presidente di Gpt, Michelangelo Crippa, spiega la scelta di affiliazione: 

 

“Abbiamo iniziato a dialogare un anno fa, per ritrovarci in linea sullo sviluppo da attuare nell’immediato futuro – continua Denna -. Abbiamo incontrato un’azienda con un piano industriale attraente e un interesse reale che ci sta particolarmente a cuore: accrescere la redditività delle singole agenzie, portando nuovi clienti, e non focalizzato sul numero dei negozi da annettere”.

Negli ultimi cinque anni, Gpt ha investito in tecnologia e ha messo da parte l’affiliazione, per la quale afferma di avere sempre rispettato la clausola dell’esclusività territoriale ad ogni punto vendita che ha voluto unirsi. “In diversi ci hanno proposto l’acquisizione, è un settore che attrae ancora capitali e investimenti, almeno in Lombardia”. Con il gruppo brianzolo guidato dalla famiglia Frigerio, dunque, è un’alleanza commerciale “con ampia collaborazione su ogni aspetto: dai contratti alla programmazione, in un rapporto di fiducia tra esperti della distribuzione turistica e aziende ben controllate dalla proprietà”.

Trasformazione

Il gruppo Frigerio ha avviato un’articolata fase di diversificazione del portafoglio prodotti e sviluppo di soluzioni digitali b2c. Oltre ad una prima produzione incoming che unisce alla originaria vocazione di bus operator la creatività esperienziale dei tour e l’innovazione digitale, la società fornisce alle sue agenzie strumenti per il business travel (un portale per la gestione delle trasferte aziendali, oggi utilizzato da 18 aziende) e una piattaforma online (S.i.t.o.) che permette di vendere pacchetti, dynamic packaging ed esperienze. Sono venti i fornitori che caricano su di essa i propri prodotti, Veratour è salito a bordo da luglio e anche i due principali crocieristi si sono integrati. S.i.t.o. è ad uso esclusivo delle affiliate Frigerio viaggi network e offre il massimo controllo dei contratti tra adv e tour operator. p.ba.

Nella foto:

Nicola Denna, socio e responsabile commerciale Gpt, Paola Frigerio, direttrice Frigerio Viaggi Network, Michelangelo Crippa, presidente Gpt; Simone Frigerio, direttore commerciale Frigerio Viaggi, Giorgio Bertoni, socio e fondatore Gpt; Giancarlo Frigerio, presidente del Gruppo Frigerio


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte