EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Msc Crociere, la nuova nata sarà "Grandiosa"

16/11/2017 09:32
La compagnia festeggia la coin ceremony di Msc Bellissima e taglia la prima lamiera della sua nuova nave, la prima appartenente alla classe Meraviglia-Plus

Coin ceremony per Msc Bellissima e taglio della prima lamiera per Msc Grandiosa. Prosegue il programma decennale di investimenti di Msc crociere, che ieri ha celebrato i milestone delle sue due nuove navi in costruzione nei cantieri di Saint Nazare. 

“Oggi festeggiamo – ha spiegato Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo di Msc crociere - un momento davvero unico: è la prima volta che nello stesso giorno vengono celebrate due pietre miliari della costruzione di due diverse navi. Questa vuole essere una testimonianza della forza e dell'ambizione del nostro piano di investimenti".

E’ stato lo stesso Vago a rivelare che la prima nave della classe Meraviglia-Plus si chiamerà Msc Grandiosa: “La generazione di navi Meraviglia sta già fissando un nuovo standard per l'industria crocieristica e questo è solo uno dei tre nuovi prototipi che abbiamo progettato per portare l'esperienza di crociera livello superiore. Abbiamo deciso di chiamare la nave 'Grandiosa' per sottolineare la magnificenza e la grandezza di questa mega-nave ancora più ricca e ultra-moderna.”

La seconda parte delle celebrazioni, come detto, ha riguardato la tradizionale cerimonia della moneta di Msc Bellissima, due monete commemorative sono state collocate in uno dei blocchi della nave in segno di benedizione e buona fortuna per la nave e il suo equipaggio. Le due mega-navi entreranno in servizio, rispettivamente, nel marzo 2019 e nel novembre 2019 e  hanno una stazza da 181.000 tonnellate, una lunghezza da 331 metri e una capacità massima di 6.334 passeggeri.

Un altro elemento chiave di Msc Bellissima e Msc Grandiosa sarà il Cirque du Soleil at Sea. “La partnership di lunga durata tra Msc Crociere e Cirque du Soleil – spiega una nota della compagnia - sta delineando i nuovi standard nell'intrattenimento dal vivo: il leader mondiale nell'intrattenimento artistico creerà infatti otto spettacoli inediti che saranno disponibili esclusivamente sulle classi Meraviglia e Meraviglia-Plus”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte