EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Sviluppo digitale, a Firenze nuove idee

16/11/2017 13:00
Alla seconda edizione l’evento Ecosistemi digitali con 6 grandi temi da sviluppare

Strategie, infrastrutture e strumenti digitali per il turismo della Destinazione Italia”. E’ il tema che sarà sviluppato a Firenze il primo dicembre prossimo nel corso dell’evento Ecosistemi digitali, giunto alla seconda edizione. Come lo scorso anno, l’iniziativa vede impegnati il ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo, il ministero dello Sviluppo economico, le Regioni e le Province Autonome nella definizione del Piano strategico di sviluppo del turismo 2017-2020.

La conferenza Ecosistemi Digitali si pone l’obiettivo, in questa seconda edizione, attraverso la presentazione di best practice, di “offrire ai partecipanti idee e strumenti utili per implementare lo sviluppo del digitale nella destinazione Italia – spiegano gli organizzatori -. I grandi temi intorno ai quali si cimenteranno un team di sei esperti di fama internazionale sono: destinazioni ed accoglienza diffusa; dati e riuso; narrative ed autenticità.

Tra gli intervenuti ci saranno Antonello Giacomelli, sottosegretario di Stato al Mise, Susanna Mensitieri (Università Luiss) ed Ezio Scatolini (Laborplay srl); Giovanni Bastianelli, direttore esecutivo Agenzia Nazionale Italiana per il Turismo Enit; Stefano Ciuoffo, assessore al Turismo Regione Toscana. E’ stato invitato anche Dario Franceschini, ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte