EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il business portal “Costa extra” fa il suo ingresso in Cina

16/11/2017 14:27
Già presente sui mercati italiano, francese e spagnolo, la piattaforma di servizi, co-progettata e gestita da Logotel, si allarga al mercato cinese

Dopo otto mesi di lavoro, Costa extra, la piattaforma di servizi dedicata al canale trade di Costa Crociere - realtà consolidata sui mercati italiano, francese e spagnolo - è adesso online anche in Cina.
Nato in Italia nel 2013, “Costa extra” ha l’obiettivo di mantenere e sviluppare un contatto costante con le agenzie di viaggi e con i singoli agenti. A dare forma al business portal e a gestirne il flusso quotidiano dei contenuti è la service design company Logotel. Il progetto, cresciuto anno dopo anno, si sta attestando sempre più come hub di servizi e tool. Dal 2016, ad esempio, Costa extra include anche la Costa Academy, un percorso formativo a livelli e punti.

Negli ultimi due anni la Costa Extra community si è allargata in due Paesi importanti come Francia e Spagna con l’inaugurazione di Costaextra.fr e Costaextra.es e la presenza di una redazione Logotel presso l’Headquarter di Costa Crociere a Parigi e a Madrid. Costa Extra coinvolge oggi più di 26.000 agenti di viaggi, che ogni giorno in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi dispositivo si collegano per aggiornarsi sulle novità commerciali, sulle offerte e sul prodotto; partecipano a numerosi percorsi formativi; utilizzano tool di prenotazione, nonché strumenti di ingaggio verso il cliente finale come voucher sconti e omaggi.

Il business portal è sempre stato in continua espansione e ora, dopo l’ingresso nel mercato cinese, il team di Logotel, insieme a Costa Crociere, sta lavorando ad un’ulteriore espansione in altri mercati.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte