EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Gruppo Hit promuove il primo enoresort della Slovenia

17/11/2017 14:05
L'operatore inserisce in programmazione questa novità, nella regione della Stiria, al confine con l'Austria

Il Gruppo Hit, operatore sloveno nei settori del turismo e dell’intrattenimento, lancia una nuova proposta nel paese, definitio"boutique destination d’Europa”. Si tratta del primo enoresort del paese,nel cuore della Stiria, la regione nord-orientale della Slovenia al confine con l’Austria, una delle 8 province tradizionali del Paese, che vede come suo centro storico/culturale ed economico di riferimento la città di Maribor. 

La Stiria si sta promuovendo come luogo ideale per ritrovare calma e tranquillità tra i filari dei vigneti, visitandoalcune delle principali cantine del paese. L'enoresortil Mond Casinò & Hotel di Šentilj è a due passi dalle “Strade del Vino” che collegano la Slovenia con l’Austria, ed è interamente dedicata agli appassionati di enoturismo, con arredi e soluzioni architettoniche che ricordano il tema del vino, dei vigneti e della vendemmia e, oltre ad offrire una fornita enoteca, 

Anche la Spa è a tema con trattamenti benessere a base di uva, mosto e vino, mentre il ristorante offre un menù degustazione con la possibilità di abbinare ad ogni portata specifiche etichette. L’asso nella manica, tuttavia, è il “Vigneto Mond”, un vero e proprio vigneto realizzato negli scorsi mesi lungo il pendio situato accanto all’ingresso dell’hotel: si tratta di un appezzamento di 250 m2 ben soleggiato, sufficientemente aperto e nel contempo protetto dal vento, quindi ideale per la coltura delle viti. Al momento è composto da cento ceppi di varietà Muškat Otonel, ai quali si affianca una discendente dell’antica vite di Maribor: nei prossimi anni sarà avviata una produzione vitivinicola e la prima vendemmia è attesa per l’autunno del 2019. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte