EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Parte la nuova campagna, "La Spagna è parte di te"

17/11/2017 16:39
E' composta da 30 annunci adattati ai vari segmenti di consumatori e prodotti turistici e da 4 video adattati culturalmente a 20 diversi mercati
"La Spagna è parte di te". E' questo il nuovo claim dell'ultima campagna di promozione ideata dall'ente del turismo spagnolo e presentata a Roma. Ha coinvolto più di 50 location, 25 città e si è avvalsa della partecipazione di più di 500 attori.
 
La campagna è composta da 30 annunci adattati ai vari segmenti di consumatori e
prodotti turistici e da 4 video adattati culturalmente a 20 diversi mercati, per un totale di 600
contenuti creativi. Tra i target individuati per la campagna promozionale ci sono i turisti "cosmopoliti" come sono stati definiti. Si tratta di turisti amanti della cultura e dei viaggi enogastronomici, in cerca di esperienze, con una età media 51 anni, il 68% lavora, il 29% abita da solo. Il viaggiatore comospolita ha un reddito medio di 2100 euro e un'istruzione superiore. Ama passare il tempo in famiglia e con amici e ha una maggiore consapevolezza ambientale. Per far conoscere meglio la destinazione l'ente del turismo anche quest'anno torna a puntare sulla formazione degli agenti con il programma Spain Specialist (SSP), la formazione online gratuita, progettata da Turespaña per far conoscere ai professionisti del settore turistico la cultura, le regioni e i punti di interesse del paese.
 
 

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte