EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

I Viaggi del Delfino: per il Messico nessuna battuta d'arresto

23/11/2017 15:53
Il t.o. ha organizzato un famtour di 8 giorni in collaborazione con Az per far toccare con mano la situazione alle adv

Soddisfazione in casa I Viaggi del Delfino per il famtour di 8 giorni in Messico. Organizzato dal t.o. in collaborazione con Alitalia, per far toccare con mano agli agenti di viaggi l’ospitalità messicana, che il terremoto di Città del Messico dello scorso settembre non ha minimamente scalfito. Obiettivo dell’educational appena concluso, era, infatti, mostrare ai dettaglianti come la destinazione, da sempre una delle più vendute dal t.o. napoletano, non abbia subito dopo il sisma alcuna battuta d’arresto e si presenti al mercato con tutte le strutture ricettive aperte e perfettamente operative.

Prima tappa del tour, grazie al volo diretto Az da Roma, è stata Città del Messico. Un volo interno ha portato poi il gruppo a Merida, la “città bianca” capitale dello Yucatán. Dopo la Città Antica dal sapore tutto coloniale di Campeche, si è giunti nello stato del Chiapas. Gli agenti hanno quindi raggiunto San Cristobal de las Casas, prima di rientrare nuovamente a Città del Messico.

“Dopo la scossa di terremoto di settembre era fondamentale per noi che gli agenti di viaggi vedessero con i propri occhi qual è la reale situazione in Messico - spiega la presidente Ivana Di Stasio -. E il Messico è oggi un Paese sicuro, pronto ad accogliere i turisti esattamente come prima. Una meta che troppo spesso viene venduta come sola destinazione o estensione mare e che invece, come hanno potuto rendersi conto di persona gli agenti durante questo famtour, ha molto di più da offrire a tutti i target di clientela anche sotto il profilo culturale, delle bellezze naturali e della scoperta delle tradizioni di una civiltà millenaria”.

A partire con il tour operator sono stati i vincitori del contest “Non è la fine del mondo?”, che ha premiato le dieci migliori agenzie che al 16 ottobre hanno venduto più pacchetti di viaggio (volo+soggiorno) con Alitalia per le destinazioni del Nord America (New York, Miami, Los Angeles, Boston, Toronto, Havana e Città del Messico).

“Ringraziamo il partner Alitalia per aver voluto sostenere questa iniziativa così importante per noi: non c’è alcun motivo fondato in questo momento per non continuare e vendere il Messico. Come operatori  – conclude Di Stasio – abbiamo il dovere di non cedere all’onda emotiva continuando a sostenere una destinazione amica, sicura e stabile”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte