EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Kangaroo Island: inizia una nuova era per il turismo

12/12/2017 11:00
L'isola è ora raggiungibile grazie ai voli Qantas cinque volte alla settimana da Adelaide a cui si aggiungeranno i 3 da Melbourne. 18 mln di dollari australiani spesi per adeguare l'aeroporto
Il primo volo Qantas da Adelaide a Kingscote segna l’inizio di una nuova era per Kangaroo Island. Dalla scorsa settimana, la compagnia asutraliana opera cinque voli settimanali tra Adelaide e l’isola dei canguri integrando le rotte di Regional Express (Rex) e il servizio traghetti SeaLink.

Più avanti nel corso del mese saranno attivi anche tre voli settimanali tra Melbourne e Kangaroo Island che andranno a coprire tutta la stagione estiva. Il governo dello Stato e quello federale hanno investito congiuntamente 18 milioni di dollari australiani per adeguare il Kingscote Kangaroo Island Airport. La nuova pista sarà pronta per il volo inaugurale su Melbourne del prossimo 17 dicembre. Il nuovo terminal nella sua totalità aprirà ufficialmente nell’aprile del 2018.

Nel 2016/17, Kangaroo Island ha accolto 141.000 visitatori, di cui 100.000 domestici e 41.000 internazionali. Le nuove rotte vogliono aiutare proprio la crescita del turismo, del commercio, gli investimenti e la creazione di nuovi posti di lavoro in tutta la regione.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us