EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Oggi il battesimo del nuovo treno Railjet Spirit of Venezia

12/12/2017 16:41
Dal 10 dicembre viene effettuato il collegamento diretto Venezia-Vienna. Il treno a lunga percorrenza propone un concetto di servizi a bordo completamente nuovo

Si è svolto oggi, alla stazione di Venezia Santa Lucia, il battesimo del nuovo treno Railjet “Spirit of Venezia”, che dal 10 dicembre effettua il collegamento diretto Venezia-Vienna. L’ÖBB Railjet è il più moderno e veloce treno a lunga percorrenza delle Öbb. Si distingue per comfort e design, equipaggiamento moderno e un concetto di servizi a bordo completamente nuovo.

"Siamo molto soddisfatti – afferma Kurt Bauer, direttore Lunga Percorrenza Öbb – di poter offrire ai passeggeri un servizio di collegamento diurno che migliora in termini di qualità e comodità il viaggio. I nostri moderni Railjet, consolidati in Austria, ma ad oggi novità per il mercato italiano, saranno sicuramente altrettanto apprezzati".

A partire dal 10 dicembre le Öbb ampliano la loro offerta in Italia. Sono a disposizione in tutto 6 collegamenti giornalieri e diretti tra Venezia e Vienna, sia diurni sia notturni. Il treno diurno Öbb Railjet con la tratta Venezia - Udine - Villach – Vienna è il più moderno e veloce treno a lunga percorrenza delle Öbb.
L’Öbb Railjet (RJ) si distingue per la sua velocità, raggiunge infatti i 230 km/h. Dei 442 posti a sedere, 6 si trovano in Business Class, 42 in First Class e 394 in Economy Class. Cibi e bevande vengono serviti al posto. Nella Business Class i sedili in pelle sono anche regolabili, con schienale reclinabile, poggia-piedi, tavolino richiudibile, faretti orientabili, una presa di corrente per ogni posto, una bevanda di benvenuto e quotidiani gratuiti al posto.  

Ogni carrozza dell’Öbb Railjet è dotata di un sistema di informazione in tempo reale per il cliente. 80 monitor moderni informano regolarmente, grazie a una cartina digitale, su velocità, percorso di viaggio e fermate intermedie, distanza fino a destinazione. Il ristorante a bordo offre una gamma di bevande, cibi tradizionali austriaci oltre a specialità internazionali. L’Öbb Railjet inoltre mette a disposizione dei passeggeri con limitate capacità motorie sistemazioni e servizi dedicati. I biglietti sono acquistabili nelle biglietterie di tutta Europa e al momento della prenotazione è possibile scegliere direttamente sulla piantina il proprio posto a sedere.

 

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us