EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

La classifica di Skytrax premia le compagnie asiatiche

08/01/2018 15:00
Nella top 20 si segnala l'assenza di compagnie nordamericane; Thai premiata per miglior catering e Japan per i posti a sedere

Se sulla business e sulla first class si concentrano le attenzioni delle compagnie aeree mondiali, in realtà i consumatori sono più interessati al prodotto economy in volo, perché è quello dove viaggia la maggior parte di loro. E se quindi è difficile commettere errori nelle classi di bordo più elevate non è altrettanto vero per la classe economica, dove alcuni dettagli possono fare la differenza.

La classifica annuale di Skytrax sulla classe economy dei vettori si occupa di valutare la soddisfazione dei passeggeri in merito agli standard di prodotto e al servizio dello staff di bordo. L’analisi svelata nei giorni scorsi, che si basa sulle impressioni di 19,87 milioni di passeggeri provenienti da 105 Paesi e copre 320 aerolinee con 49 parametri di valutazione, vede dominare le compagnie aeree asiatiche. I vettori dell’Asia occupano le prime nove posizioni e 15 nella top 20, dove Thai emerge vittoriosa.

Nella classifica delle prime venti si segnala l’assenza delle compagnie nordamericane. Per quanto riguarda il catering e la qualità del posto a sedere, Thai Airways ha vinto il premio come migliore classe economy per il catering, seguita da Turkish, Asiana, Qatar e da Japan Airlines. Singapore, Austrian, Cathay Pacific, Lufthansa e Eva Air completano la top ten. Gli onori per i migliori posti in economy class sono andati a Japan Airlines, seguita da Asiana, Thai, Korean Air e Singapore Airlines. Qatar Airways, Eva Air, Ana, AeroMexico e Garuda Indonesia completano la classifica delle 10 migliori compagnie per il confort dei seggiolini.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte