EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

25 nuovi Airbus A350 per Turkish Airlines

19/01/2018 11:36
Il vettore annuncia l'accordo con la società francese per l'acquisto dei velivoli pensati per il medio e lungo raggio

25 nuovi aerei per Turkish Airlines. Il vettore ha annunciato l’accordo con Airbus per l’acquisto di venticinque nuovi A350-900, firmato all’Eliseo durante la visita ufficiale del presidente turco Recep Tayyip Erdogan al presidente francese Emmanuel Macron.

"I nuovi Airbus A350 XWB – spiega Ilker Ayci, presidente del CdA e del comitato esecutivo di Turkish Airlines - ci permetteranno di sviluppare ulteriormente le nostre principali rotte internazionali dalla Turchia. L’accordo con Airbus non rappresenta un traguardo, ma un ulteriore passo avanti nel miglioramento dell'esperienza di volo dei nostri passeggeri. L’ordine degli aeromobili è destinato infatti a svolgere un ruolo chiave nella crescita, non solo della compagnia, ma anche dell’industria turca: durante i colloqui per la finalizzazione dell'accordo abbiamo inoltre valutato l'aumento del volume di affari per l'industria locale, per la quale questo nuovo ordine costituirà una grande fonte di guadagno".

“Quella degli Airbus A350 XWB – si legge in una nota del vettore - è una nuovissima categoria di aerei di linea di grandi dimensioni per le tratte di medio e lungo raggio, e rappresenta l’emblema del futuro nel trasporto aereo. L'A350 XWB, dal design aerodinamico, presenta fusoliera e ali in fibra carbonio e monta i nuovi motori Rolls-Royce, motori innovativi a basso consumo di carburante".


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte