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AirHelp, un nuovo tool per i rimborsi sui voli

22/01/2018 11:34
La società implementa la sua app con nuove funzionalità, e renderà più facile chiedere indennizzi su ritardi e overbooking, anche a 3 anni dal volo

Un nuovo tool per permettere ai viaggiatori di verificare se hanno diritto al rimborso su un volo aereo fino a tre anni dall’accaduto. Lo ha implementato AirHelp, società che ha già aiutato oltre 5 milioni di passeggeri a ottenere un rimborso per i loro voli in ritardo o cancellati. La nuova funzionalità permette anche di visualizzare uno schema di tutti i viaggi effettuati direttamente dal proprio dispositivo mobile, grazie a una mappa dei voli pensata per la condivisione social.

“L’innovativo strumento – si legge in una nota della società - è disponibile sul sito di AirHelp e sull’app mobile, ed è una nuova funzione che dà ai passeggeri la possibilità di controllare il proprio storico dei voli e richiedere eventuali rimborsi anche ad anni di distanza. Una volta effettuata la connessione, AirHelp sarà in grado di aggiornare gli utenti sui rimborsi futuri non appena si verificherà un ritardo, una cancellazione o un overbooking sui loro voli”.

Oltre alla notifica di rimborso in tempo reale, il tool include una mappa dei voli che i passeggeri possono personalizzare per poi condividerla su Facebook e Twitter. Analizzando i dati dei voli precedenti e aggiungendo tutti i nuovi voli non appena vengono prenotati, lo strumento crea automaticamente una mappa colorata che comprende voli, quanto si è speso in biglietti aerei, la distanza dalla Terra alla Luna coperta in viaggi e molto altro, in modo da visualizzare in maniera divertente e accattivante tutte le esperienze passate e future dei viaggiatori.

“Le nostre priorità - dichiara Lorenzo Asuni, country manager di AirHelp per l’Italia - sono sempre state quelle di sensibilizzare i viaggiatori aerei sui loro diritti e di trovare nuovi modi per tutelare i consumatori. Più di nove milioni di viaggiatori all’anno hanno diritto a rimborsi sui loro voli, ma la maggior parte non sa di avere questo diritto o non sa come inoltrare un reclamo valido. Questo nuovo strumento fornisce dei contenuti coinvolgenti per l’utenza a stampo social di oggi e, allo stesso tempo, dà un servizio automatico di notifica per i rimborsi. Siamo fieri di poter informare dei loro diritti ancora più passeggeri, in modo divertente e interattivo”.
 


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