EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Alitalia sospende i voli Roma-Pechino

23/01/2018 08:56
Alla base della decisione, il diniego da parte delle autorità cinesi alla concessione di slot più favorevoli e conocorrenziali

A un anno e mezzo dal battesimo della nuova rotta, alla presenza del ministro del Mibact Enrico Franceschini, Alitalia sospende il volo diretto tra Roma e Pechino. La decisione, che sarà operativa da fine marzo,  sarebbe dovuta all’indisponibilità delle autorità cinesi a garantire slot migliori, nonostante le reiterate e pressanti richieste da parte di Alitalia.

Gli attuali orari infatti, spiegano fonti della compagnia, non consentono connessioni via Pechino in grado di reggere la concorrenza degli altri vettori che godono di slot più favorevoli. In queste condizioni, la rotta non è pertanto economicamente sostenibile. Alitalia è comunque pronta a riconsiderare tale decisione nel caso in cui la situazione cambi. Già nello scorso dicembre il commissario straordinario di Alitalia Luigi Gubitosi, in audizione al Senato, aveva parlato della "difficoltà" e dei dubbi sulla sostenibilità della permanenza sulla rotta.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us