EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Alitalia, anche easyJet è in corsa

24/01/2018 10:06
Il vettore britannico interessato al corto e medio raggio della compagnia italiana. Si allungano i tempi della vendita. E intanto Norwegian Air fa uno "scherzetto" su Twitter...

Un lungo dialogo con i tre commissari straordinari di Alitalia e “una soluzione in linea al 100%" con le esigenze espresse da questi ultimi. E’ quanto ha rivelato Frances Ouseley, direttrice per l'Italia di easyJet, rendendo manifesto il forte interesse del vettore britannico per la compagnia italiana e ponendolo in piena corsa per la sua acquisizione. Easyjet, ha spiegato Ouseley, "è fortemente focalizzata sul breve e medio raggio".

La manager si è fatta più prudente sul lungo raggio, che però nelle intenzioni dei commissari e del governo italiano è un comparto da preservare: su questo aspetto sarà decisivo l’eventuale apporto del partner Air France/Klm. Quanto ai tempi dell'operazione, Ouseley ha spiegato che la "procedura dipende dai commissari. Abbiamo però anche noi la percezione che le cose si stiano allungando", come d’altronde confermato anche dagli altri competitor per l’acquisizione di Alitalia, Lufthansa in primis. Intanto è di ieri la notizia dell'interessamento anche da parte di Wizz Air.

Lo "scherzetto" di Norwegian Air
Intanto il web è stato un piccolo teatro di guerra tra la stessa Alitalia e Norwegian Air, con la prima che su Twitter (https://twitter.com/Alitalia/status/955423859573915648) ha rimarcato le differenze rispetto alla low cost per i voli verso gli States con una infografica che ha messo in evidenza la possibilità di portare bagagli in stiva, scegliere il proprio posto e approfittare di auricolari, pasti e snack, al contrario di Norwegian Air.

Quest’ultima ha modificato e twittato la stessa infografica comparativa (poi rimossa), aggiungendo informazioni a suo favore: la sua tariffa prevede anche “aerei nuovi e più green” (riferendosi ai Boeing 787 Dreamliner), una “misura scandinava per lo spazio gambe”, “intrattenimento a bordo gratis” e “voli diretti da Roma e anche da Milano per gli Usa tutto l’anno”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte