EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Aci Europe: "Necessario un regolamento Ue per i droni"

29/01/2018 16:50
L'associazione auspica un riordino della legislazione, per cogliere appieno le opportunità che questi nuovi strumenti portano al mercato

“L'industria dell'aviazione sta accogliendo l'innovazione portata dai droni e siamo entusiasti delle potenziali opportunità che questa tecnologia rappresenta per la gestione e la manutenzione delle infrastrutture e i vantaggi per i passeggeri. Riteniamo però sul tema della sicurezza all'interno degli aeroporti, che sia necessaria una regolamentazione più ampia del settore". Così Olivier Jankovec, direttore generale Aci Europe interviene sul tema delicato dell'uso dei droni.

A livello europeo, si legge nella nota di Aci, "con l'accordo politico sul nuovo regolamento Easa e l'approvazione della Dichiarazione di Helsinki da parte della comunità dell'aviazione alla fine dell'anno scorso, le prospettive per il regolamento dell'Ue sull'uso dei droni hanno acquisito ulteriore slancio". Ora quindi si auspica il passo decisivo che metterebbe ordine nel settore a livello di paesi europei.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte