EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Standard Pci Dss: anche Geo si appoggia a Sicuritalia

30/01/2018 14:12
Iata ha emesso una Reso che interessa tutte le adv e prevede l’aggiornamento e la conformità in termini tecnologici a determinati requisiti entro il 28 febbraio

Geo Travel Network, in collaborazione con il Gruppo Sicuritalia, supporta le proprie agenzie per ottenere la conformità allo standard Pci-Dss richiesto da Iata. Il Payment Card Industry Data Security Standard (Pci Dss) è stato elaborato con lo scopo di uniformare le modalità di gestione della sicurezza dei dati delle carte di credito.

L’attività vede coinvolti tutti gli esercizi commerciali che effettuano transazioni con carta di credito e che elaborano, trasmettono o conservano i dati dei titolari di carte di pagamento.

In conseguenza di questa nuova regolamentazione stabilita da alcune delle maggiori compagnie di carte di credito, la Iata ha emesso una Reso che interessa tutte le agenzie di viaggi e prevede l’eventuale aggiornamento e la conformità in termini tecnologici a determinati requisiti entro il 28 febbraio 2018.

Per spiegare alle agenzie del network cosa devono fare per allinearsi ai requisiti tecnologici richiesti e la relativa documentazione da presentare, Geo ha organizzato alcuni webinar dedicati che si svolgeranno nei prossimi giorni.

Massimo Centofanti, head of cyber security di Sicuritalia, farà chiarezza su cosa implica tale standard, quali sono i vantaggi derivanti da tale conformità, quali sono i rischi connessi alla non conformità (oltre a quello di perdere l’accreditamento Iata) e quali sono le soluzioni individuate per poter mettere in conformità le agenzie Geo a costi vantaggiosi.

Tra i network ricordiamo che anche Welcome ha scelto Sicuritalia.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte