EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

A Discover Italy Bluserena fa focus sulla Puglia

19/02/2018 15:30
Con 10 milioni di investimenti il Nova Yardinia si trasforma in Ethra Reserve; novità a livello di ristorazione

“Presenteremo la novità Puglia: la gestione del complesso Nova Yardinia a Castellaneta Marina sarà Bluserena”. A dichiararlo è Silvio Maresca, amministratore di Bluserena Spa, azienda che sarà presente alla seconda edizione di Discover Italy – Meeting Suisse & Europe. “Serenissima Sgr, la società che gestisce il fondo immobiliare Rainbow proprietario di Nova Yardinia, volendo valorizzare la destinazione e riqualificare l’intero comprensorio, ci ha scelti come partner per la gestione – aggiunge - riconoscendo valore alla nostra consolidata esperienza nei villaggi 4 Stelle, alla capacità organizzativa, alla solidità finanziaria e al know how delle altre società del gruppo nella progettazione e realizzazione di strutture alberghiere”. 

Nova Yardinia cambierà nome in Ethra Reserve, per dare un segno evidente di cambiamento. L’intenzione è quella di offrire un complesso profondamente ridisegnato e rinnovato, con servizi  ampliati e  verde riqualificato, grazie a un investimento di 10 milioni di euro.

Attualmente il complesso consta di due hotel 4 stelle e due 5 stelle. “Dopo la ristrutturazione – sottolinea il manager - offriremo un hotel 5 stelle con Thalasso Spa di 3500 mq, un eco-lodge resort 5 stelle e un grande villaggio 4 stelle, pensato per il target famiglia. Ethra sarà anche una destinazione Mice e tornerà ad essere una delle più autorevoli sedi congressuali”.

Nel villaggio 4 Stelle Bluserena sta realizzando una grande piazza centrale sulla piscina principale, ristrutturando le camere del vecchio Valentino e rinnovando le camere del nuovo. In via di implementazione anche il wifi nelle aree comuni, in spiaggia, nelle camere degli hotel 5 stelle e in quelle Premium del 4 stelle. “Stiamo realizzando un nuovo parco giochi – aggiunge Maresca - rinnovando le aree bimbi, ristrutturando e ampliando i ristoranti e i bar, i 2 teatri, le palestre e le aree fitness”.

Negli hotel 5 stelle il gruppo è al lavoro per il restyling delle camere del Kalidria e degli eco-lodge, oltre che della hall e alla realizzazione di una nuova zona esterna con vasche wellness. La Thalasso Spa offrirà 2 piscine di acqua di mare e il percorso acquatonico marino.

“E non è tutto – prosegue Maresca -: a Sestri presenteremo le novità dei villaggi 4 stelle. Abbiamo ulteriormente arricchito la ristorazione: ad un’offerta varia e di qualità abbiamo aggiunto i nuovi ristoranti “La Braceria” e “Il Gusto” e realizzato aree ristorante esterne, “Il Giardino”, dove pranzare e cenare all’aperto, tutti inclusi nel prezzo, con tavolo riservato per famiglia e prenotabili in alternativa al ristorante centrale. Prestiamo da sempre attenzione alle famiglie con bambini, per il 2018 prevediamo gratuità e sconti fino a 18 anni e la presenza del medico specializzato in pediatria con visite gratuite e  assistenza medica h24 in villaggio”.

Bluserena ha chiuso la stagione 2017 con 950.000 presenze. Nel 2018, con le nuove acquisizioni, il gruppo offrirà 4.000 camere nei 9 villaggi 4 stelle e nei 2 hotel 5 stelle. “Complessivamente – conclude l’amministratore - stimiamo il coinvolgimento di circa 2.500 collaboratori, con l’obiettivo di superare 1.200.000 presenze”.

Per il trade Bluserena ha messo a punto un piano di commissioni incentivante al crescere del fatturato. Per facilitare la gestione operativa la società investe sul miglioramento del Booking On Line, dove in totale autonomia è possibile creare preventivi, avere le quotazioni in tempo reale con disponibilità aggiornata e opzionare la camera per 24 ore prima della conferma. l.d.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us