EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Turismo: Cuore d'Italia in fiera a Praga e Monaco

17/02/2018 11:26
Dopo aver toccato Svizzera, Irlanda e Belgio, il progetto firmato Enit che promuove Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, sbarca in altri mercati strategici

Ancora due tappe del tour europeo del Cuore d’Italia. Dopo aver toccato Svizzera, Irlanda e Belgio, il progetto che coinvolge Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, sbarca all'Holiday World di Praga, la più importante fiera di settore della Repubblica Ceca in corso fino a domenica 18 febbraio, e al Fr.e.e.di Monaco di Baviera, dal 21 al 25 febbraio.

La campagna di promozione turistica “Centro Italia. Emozioni intorno a te” – coordinata da ENITAgenzia Nazionale del Turismo – sarà dunque in primo piano in questi due importanti eventi. Solo nell’edizione del 2017, l’Holiday World ha attirato la partecipazione di circa 27mila visitatori643 espositori in rappresentanza di ben 45 paesi1.300 espositori provenienti da 60 paesi, e 135mila visitatori sono stati invece i numeri raggiunti lo scorso anno dal Fr.e.e.

Con una richiesta che privilegia, in particolare, vacanze sulla neve in inverno ed esperienze balneari in estate, le preferenze del turista ceco aderiscono all’offerta turistica che le quattro regioni del Cuore d’Italia  propongono. Turismo d’avventuraitinerari in bicicletta, esperienza di caravan e camping, ma anche outdoor saranno quest’anno i temi principali della fiera di Monaco. Il 21 febbraio  è in programma una conferenza stampa tutta dedicata al Cuore d’Italia.

Due mercati importanti

L’Italia si pone ai primi posti tra i Paesi più visitati dai cechi, con 552mila viaggi vacanza nel 2016 - in crescita dell’11% rispetto all’anno precedente. Altrettanto strategico è il mercato tedesco che, da anni, è il più importante per l’incoming nel nostro Paese. Solo nel 2016 l’Istat ha registrato un incremento del 7,6% per un totale di 11,7 milioni di arrivi dalla Germania.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte