EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Turismi di nicchia per il consorzio InCremona

19/02/2018 16:20
A Discover Italy - Meeting Suisse & Europe le chicche per scoprire questo lembo di territorio lombardo

Un Dmc nuovo, che però ha già compiuto parecchia strada “seminando” nel campo della promozione attraverso la partecipazione a fiere e workshop. Si tratta del consorzio InCremona, il pool cremonese dedicato all'incoming individuale e di gruppi. Una rete di distribuzione di servizi turistici e alberghieri costituita da due tra le più rappresentative agenzie viaggi di Cremona, Viaggi Nobile e Padus Viaggi. A raccontarci i programmi è Giordano Nobile, titolare di Viaggi Nobile.

“Nel corso del 2018 contiamo di cominciare a raccogliere i frutti di questi incontri – racconta il manager -. Le prospettive sono buone in quanto abbiamo già avuto una vetrina importante con la nostra partecipazione alla recente Bit di Milano in qualità di espositori con uno stand tutto nostro e con la presentazione di nuovi programmi esperienziali”.

Ora il consorzio si presenterà a Discover Italy – Meeting Suisse & Europe a Sestri Levante il 23 febbraio con alcune chicche di prodotto: “Crociere fluviali da Cremona a Mantova e Venezia, La grande Crociera Monteverdi 2018, esploreremo il tema dell’enogastronomia con visite alle aziende produttrici e con la chicca della cena a Casa di Stradivari, poi affronteremo il turismo religioso con un percorso ebraico e con percorsi di fede, oltre ai già sperimentati bike tour, ai percorsi Unesco e a quelli in collaborazione con East Lombardy”.  Da non trascurare poi il turismo musicale, con particolare riferimento alla tradizione liutaria cremonese, patrimonio Unesco.

I target che il consorzio vuole “colpire” sono quelli del turismo individuale e dei piccoli gruppi con interessi specifici, di nicchia, come musica, fede, attività outdoor, slow tourism integrato con turismo culturale. Il trade sarà stimolato grazie alla programmazione di un paio di educational nei mesi di settembre-ottobre.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte