EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Janaillac: "Importante mantenere Alitalia in Skyteam"

19/02/2018 10:30
Il ceo di Air France-Klm spiega il ruolo dell'ex compagnia di bandiera nella nuova joint venture transatlantica sulla quale si sta lavorando

Mantenere Alitalia in Skyteam ma senza la necessità di acquistarla. E’ questa la posizione espressa da Jean-Marc Janaillac, ceo di Air France-Klm. La presenza dell’ex compagnia di bandiera nell’alleanza, secondo il manager, è "importante per diversi motivi", come riporta anche un’agenzia Ansa: tra questi, la necessità di “mantenere la presenza dell'alleanza nel territorio italiano, ma anche l'impatto negativo che deriverebbe dall'adesione di Alitalia ad un'altra grande alleanza. Attualmente stiamo lavorando alla nuova joint venture nordatlantica in cui Alitalia ha un ruolo specifico, e per questo sarebbe negativo non averla come partner ma come concorrente".

Infine, secondo Janaillac, "il business nel Nord Italia è molto importante ed è ovviamente preferibile non avere grossi competitor in quell'area". Il manager ha tuttavia ribadito che "oggi la posizione di Air France è trovare i mezzi affinché Alitalia resti in Skyteam senza tuttavia acquisirla".


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us