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Fipe, nasce Sos Recensioni

20/02/2018 17:13
Il servizio pensato in esclusiva da TripAdvisor vuole essere un aiuto agli associati per risolvere le problematiche sull’utilizzo della piattaforma

Un aiuto per gli associati alla Federazione per risolvere le problematiche derivanti dall’utilizzo della piattaforma TripAdvisor, per gestire le recensioni sospette o i tentativi di vendita di recensioni che arrivano dalle società di ottimizzazione. E' questo l'obiettivo del nuovo servizio di supporto Sos Recensioni, rivolto a tutte le associazioni del mondo Fipe e realizzato da TripAdvisor. Il servizio, che consisterà in un indirizzo di posta elettronica dedicato in via esclusiva al sistema della Federazione, permetterà alle associazioni territoriali di aiutare il proprio associato nella gestione delle situazioni che necessitano di un supporto ulteriore rispetto a quello che il singolo ristoratore può richiedere al servizio clienti di TripAdvisor. Il servizio nasce anche grazie alle richieste raccolte nel corso del roadshow dell’ultimo anno realizzato con TripAdvisor e TheFork per rendere maggiormente consapevoli i ristoratori delle potenzialità delle prenotazioni e recensioni online.

"Questo ulteriore strumento di supporto dimostra quanto TripAdvisor creda nella partnership con la nostra Federazione, ha dichiarato Aldo Mario Cursano, vice presidente vicario di Fipe e presidente di Fipe Toscana. “Sapere di avere a disposizione uno strumento ulteriore di dialogo diretto con lo staff di TripAdvisor è per le nostre associazioni una garanzia per gestire nel miglior modo le problematiche che i ristoratori riscontrano online. L’obiettivo finale è sempre offrire ai clienti un servizio migliore e quanto più trasparente possibile”, ha concluso Cursano.

Il sistema sarà a uso esclusivo delle associazioni di riferimento e non potrà essere utilizzato dal singolo ristoratore. L’associazione di riferimento, chiamata in causa dal ristoratore che avrà segnalato la problematica, invierà allo sportello “SOS Recensioni” (utilizzando un indirizzo di posta elettronica dedicato) una comunicazione con la quale verrà descritto il problema nel dettaglio. Un incaricato TripAdvisor gestirà quindi il problema in modo prioritario e l’associato riceverà una risposta personalizzata.


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