EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

“Ligurian Gardens”, a Discover Italy sboccia il turismo slow

21/02/2018 08:33
La cooperativa L’Arco di Giano partecipa alla kermesse per presentare il suo network di giardini storici

Un’occasione per presentare “Ligurian Gardens”, un vero e proprio network di giardini storici liguri, all’insegna del turismo culturale slow e di alto profilo. E’ questo l’obiettivo della partecipazione della cooperativa L’Arco di Giano alla prossima edizione di Discover Italy – Meeting Suisse & Europe.

“Ligurian Gardens – spiega Sara Caprini, presidente della cooperativa – è un pacchetto composto da Villa della Pergola (Alassio), Villa D. Pallavicini (Genova), Villa Serra di Còmago (Sant'Olcese), Villa Durazzo e La Cervara (Santa Margherita Ligure)”. Il network propone visite guidate botaniche, artistiche e architettoniche in giardini storici di alto livello. Ma qual è il trend della domanda per questo tipo di tour? “Abbiamo molta richiesta sia da tour operator italiani che esteri – risponde Caprini - e l'interesse è alto soprattutto dagli Stati Uniti. La richiesta è in ascesa, vista la volontà di offrire ai visitatori esperienze sempre più stimolanti e uniche: puntiamo a far conoscere il network anche nel mercato europeo (Francia, Gran Bretagna, Germania), da sempre amante dei giardini storici”.

Quanto alle principali esigenze dei turisti, Sara Caprini rileva che “richiedono visite uniche, di alto livello, dove poter scoprire le curiosità dei luoghi, la storia e rimanere meravigliati dalle fioriture. Ci chiedono anche di abbinare alle visite degustazioni di prodotti locali”.

In merito ai principali canali di vendita del prodotto turistico, infine, “al momento l'offerta viene proposta ad agenzie e tour operator nazionali ed internazionali, per gruppi ed individuali che vogliano visitare la Liguria dal punto di vista storico”. g.m.

L'operatore partecipa a Discover Italy - Meeting Suisse & Europe a Sestri Levante il 23 febbraio


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us