EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Open Day di Evolution Travel: si parla di Oceano Indiano

21/02/2018 11:44
La seconda tappa è l'Open Day Conero 4.0, in programma il 10 e 11 marzo

Riprendono gli Open Day di Evolution Travel, le giornate di formazione dedicate al prodotto e alla valorizzazione delle opportunità professionali legate alla figura del consulente di viaggi online.

Il primo appuntamento è in programma a Bologna, il 24 febbraio, a poco più di un mese dal primo evento organizzato nel capoluogo emiliano, andato sold out nel giro di pochi giorni. Al centro delle attività, l’Oceano Indiano, con un focus su Maldive - curato da Massimo Turrini (consulente di riferimento prodotto Maldive per Evolution Travel) in collaborazione con il t.o. Maldivepertutti - e su Mauritius, in tandem con la consulente tour operator Evolution Travel Tiziana Pedron.

“Gli Open Day di Evolution Travel sono un modo di fare formazione in maniera interattiva - commenta Tiziana Pedron, promotrice tour operator Mauritius -. I partecipanti vecchi si confrontano e i nuovi imparano, senza restare mai passivi, ma in modo giocoso e divertente. Bologna è nuovamente quasi al completo e molta attesa c’è già per l’appuntamento del Conero che richiama partecipazioni da tutto il territorio nazionale”.

La seconda tappa “Open Day Conero 4.0”, in programma il 10 e 11 marzo, è uno degli appuntamenti più attesi della stagione per gli approfondimenti dedicati al ruolo del consulente di viaggi online e al modello di business messo a punto da Evolution Travel. L’evento marchigiano – riservato, come per Bologna, ai soli consulenti Evolution Travel - è alla sua quarta edizione ed è stato organizzato dai consulenti tour operator Walter Quintavalle, Daniela Romano, Roberta Baldassarri, Marino Camilletti, Valeria Silvestrini ed Emilio Zanetti.

Tra le novità della prima giornata, la sessione pomeridiana dedicata alle relazioni commerciali, tenuta da un formatore senior che darà vita a un vero e proprio intervento pratico, per affrontare sul campo insieme ai presenti criticità e opportunità nella quotidianità del lavoro.
Anche nel corso della seconda giornata al centro dell’attenzione saranno gli aspetti pratici del lavoro e gli strumenti a disposizione dei consulenti con momenti dedicati al marketing, a cura di Guendalina Vigorelli, cmo di Evolution Travel; alla comunicazione, con Stefania Bochicchio, content manager di Evolution Travel e curatrice, tra le altre cose, dei blog di Evolution Travel; a preventivi, vendita e gestione delle obiezioni; ai rapporti tra differenti figure aziendali quali promotori tour operator e promotori di riferimento prodotto; alla ricerca della miglior offerta per il cliente e ai voli. 

“L’appuntamento con l’Open Day Conero è giunto alla sua quarta edizione. Come di consueto, saranno due giorni dedicati ad approfondire l’attività di consulenza in tutti i suoi aspetti. Quest’anno abbiamo voluto spingerci ancora oltre, coinvolgendo anche un esperto formatore professionista in tecniche di vendita con cui avremo modo di simulare la trattativa con il cliente in tutte le sue fasi. Naturalmente non mancherà il momento formativo, in chiave ludica, simile a una vera e propria gara, che vedrà le diverse squadre impegnate in rebus, quiz e domande di ogni genere sempre inerenti all’attività e, per finire, una serata all’insegna del divertimento che avrà come tema “Se tu fossi un film”, spiega Daniela Romano, consulente tour operator di Evolution Travel e organizzatrice dell'Open Day Conero 4.0.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte