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Il chatbot arriva a Linate e Malpensa

22/02/2018 17:24
L'assistente virtuale “abita” su Facebook ed è qui che i passeggeri potranno incontrarlo, senza dover installare un’ulteriore app

Gli aeroporti di Linate e Malpensa fanno un passo nel futuro, offrendo un servizio di chatbot, la nuova chat automatizzata a supporto dei propri passeggeri. Al momento solo pochissimi aeroporti al mondo dispongono di questo servizio.

Il chatbot è un'assistente virtuale in grado di rispondere in maniera veloce e precisa alle domande più frequenti che gli vengono fatte dai passeggeri, in italiano e in inglese. Non ha bisogno di dormire o riposare, e può rispondere agli utenti 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Avere informazioni in tempo reale sui voli (anche attivando le notifiche direttamente dalla pagina voli dalla homepage dei siti), scoprire i ristoranti e i negozi di Linate e Malpensa, ottenere indicazioni relative al poter viaggiare con animali, alla tipologia del bagaglio a mano, al trasporto di liquidi o alle necessità dei passeggeri a ridotta mobilità è quello che si potrà scoprire “parlando” con il chatbot, il quale, se proprio non saprà rispondere ad una domanda, indirizzerà il passeggero al contatto con un operatore umano.

Il chatbot “abita” su Facebook ed è qui che i passeggeri potranno incontrarlo, senza dover installare un’ulteriore app, basterà infatti avere un account Facebook. Per utilizzarlo basta inviare un messaggio privato alla pagina Facebook di Milan Airports o direttamente da ogni pagina del sito Milano.Linate e Milano.Malpensa.
 


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