EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nasce ScuolaZoo Experience

09/03/2018 17:33
Travel4Target, il t.o. che organizza viaggi per community, risponde all’esigenza dei Millennial di vivere, in viaggio, un’esperienza piuttosto che una vacanza

Travel4Target, il tour operator che organizza viaggi per le community, lancia ScuolaZoo Experience, il nuovo format di viaggio che rappresenta la terza novità rivoluzionaria del tour operator in meno di un anno dopo il lancio del Format WeRoad e il rinnovamento dell’immagine di ScuolaZoo Viaggi Evento. ScuolaZoo Experience diventa il quinto prodotto del tour operator in ordine cronologico di nascita.

Il nuovo format nasce per rispondere all’esigenza manifestata dal target di giovani Millennial di vivere, in viaggio, un’esperienza piuttosto che una vacanza o una visita e che questa sia legata alla destinazione e alla sua offerta. Da qui il nome del format, che propone un’esperienza di divertimento legata alla destinazione, proponendo ai partecipanti attività diurne legate alla scoperta della destinazione e per la sera i locali più in voga per il target, approvati dalla community ScuolaZoo. 

ScuolaZoo Experience nasce con la volontà di diversificare la modalità di viaggio che la community ScuolaZoo già offriva in ambito travel: viene ampliata l’offerta per il target universitario con 16 destinazioni, aumenta la stagionalità (da luglio a settembre). Si mantiene la filosofia del divertimento, ma viene offerta un’esperienza meno eventistica e più viaggio. ScuolaZoo Experience risponde alle esigenze raccolte dall’ascolto perpetuo della community, confermando che la domanda di “turismo esperienziale” da parte delle generazioni più giovani è in forte crescita.

Come funziona

Gruppi di 15/20 ragazzi fra i 19 e i 26 anni pronti a partire dalla seconda settimana di luglio fino a metà settembre: si punta a riempire 250 turni di viaggio, 16 turni di una settimana per 16 destinazioni iconiche per i giovani Millennial nel Mediterraneo (e non solo): Costa Dorada (Barcellona e Tarragona), Sunny Beach (vicino Burgas, Bulgaria), Hvar, Rodi, Creta, Canarie, Riccione, Gallipoli, Budva, Eolie, Ios, Mykonos, Maiorca, Santorini, Ibiza e Malta. 16 destinazioni in 7 nazioni per immergersi in quante più atmosfere locali e pubblici turistici internazionali possibili.

ScuolaZoo Experience è stato ideato, costruito e sviluppato in 3 mesi dal team di Travel4Target, grazie all’esperienza maturata in quasi 10 anni di ScuolaZoo Viaggi Evento. E' stata sviluppata una piattaforma digitale agevole, interrogato la community su quali destinazioni puntare, studiato nel dettaglio gli itinerari. È un progetto sul quale Travel4Target crede molto e a cui è stato completamente dedicato un team. Le prime partenze saranno all’inizio di luglio e arrivano già le prime risposte.

La firma Travel4Target è garanzia di sicurezza grazie all’esperienza nell’organizzazione di viaggi evento per 55.000 ragazzi dal 2009; è garanzia di un coinvolgimento attivo della community prima della partenza, attraverso i canali social dedicati. "Ci posizioniamo più come compagni di viaggio, che come tour operator, questo è un tratto unico dei nostri viaggi - si legge in una nota -. Siamo compagni di viaggio non solo durante il viaggio, ma anche prima e dopo la partenza, attraverso la nostra piattaforma mobile first, il customer care basato principalmente su Whatsapp e sui social, per il tone of voice Millennial Friendly che utilizziamo, per come pensiamo alle attività e alle escursioni, su misura per loro".

“Con ScuolaZoo Experience allarghiamo il nostro bacino di clienti e offriamo una alternativa ai nostri ex partecipanti e ai repeater - dichiara Betty Pagnin, managing director di Travel4 Target -. Non solo: stiamo ponendo le basi per una destagionalizzazione delle nostre attività e destinazioni, oltre che a possibili collaborazioni continuative con enti del turismo dei Paesi in cui operiamo”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte