EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Atout France: "Ottima ripresa del turismo in Francia"

15/03/2018 16:22
Dal 25 marzo Joon collegherà Roma e Napoli con Parigi. Italia terzo mercato d'Europa per Air France, l'offerta voli per il mercato italiano aumentata del 10%

Ottima ripresa del turismo in Francia, con l'arrivo nel 2017 di 89 milioni di turisti internazionali di cui sei milioni di italiani - quarto mercato europeo - che amano particolarmente Parigi e la Costa Azzurra. Ad annunciarlo Frédéric Meyer, direttore di Atout France per l'Italia, Grecia e Coordinatore Europa del Sud, durante la serata di presentazione, nella sede dell'Ambasciata di Francia a Roma, dell'edizione 2018 del magazine Rendez-vous en France.

Jerome Salemi, direttore generale Air France e Klm in Italia, presente all'evento di Atout France, ha anticipato che dal prossimo 25 marzo la compagnia Joon, la nuova nata del gruppo Air France, collegherà Roma e Napoli con Parigi. “L'Italia è il terzo mercato d'Europa per Air France, tutto il territorio è coperto da voli e si può volare a Parigi da 12 aeroporti italiani – ha precisato Salemi -. L'offerta di voli per il mercato italiano è aumentata del 10%. Su Joon pasti e bevande sono gratuiti in business mentre in economy sono gratuite solo le bevande”. 

“Ogni angolo di Francia ha il suo savoir-faire particolare: percorsi d'arte, le nuove città della gastronomia, le arti della tavola, la moda, la cosmetica, i profumi, la creatività. Tutto si concretizza nelle migliori cose che la Francia può offrire. Nel magazine Rendez-vous en France dell'anno in corso, sono evidenziate tutte le peculiarità dell'offerta turistica francese nel segno del savoir faire - ha commentato Meyer -. Il magazine Rendez-vous en France che è visibile anche online – ha precisato il manager – è edito in 100.000 copie e ha durata annuale. Sarà distribuito anche nelle salette Vip di Air France, nelle prime classi del Tgv, nei consolati, ambasciate, in tutti gli eventi promozionali. Sarà allegato in edicola alle testate Bell'Europa e alla rivista femminile Elle”. a.to.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us