EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

I Viaggi del Delfino lavora ad Amelia, la piattaforma dp

16/03/2018 09:36
Le adv potranno acquistare il pacchetto volo + albergo

I Viaggi del Delfino investe in tecnologia e lo fa completando Piter, il sistema di preventivazione online, collegato in xml. Riguarda i preventivi dei viaggi lungo raggio, tailor made, di linea e i combinati. "Lavoriamo con le quote nette, pertanto diamo alle adv, che fanno un preventivo, la possibilità di inserire normalmente il mark up dell'itinerario, in percentuale o in valore assoluto, e poi di inviare l'itinerario al cliente", spiega a Guida Viaggi il presidente Ivana Di Stasio.

Piter aiuta le adv, ma non andrà mai a sostituirsi al "lavoro consulenziale fatto dal nostro booking - ci tiene a specificare la manager -. La piattaforma rappresenta un valore aggiunto per il punto vendita che vuole costruirsi da sola l'itinerario e avere l'accesso alle nostre tariffe".

Piter non è l'unica mossa del t.o, che sta, infatti, lavorando su un'altra piattaforma dp, il cui nome è Amelia, in memoria di Amelia Earhart, la prima donna pilota che trasvolò l'Oceano Atlantico. "La piattaforma consente l'acquisto del pacchetto dinamico volo + albergo".

Un servizio partito come semplificato e legato al fatto che il t.o. già offriva la biglietteria alle adv non Iata. Come si ricorderà l'operatore era proprietario del network Otn e il servizio era stato creato per la rete. Con il passaggio del network ad Uvet, la piattaforma non è stata ceduta ed è rimasta di proprietà del t.o. 

Amelia ha un'anima b2b, riconosce la produzione dei segmenti, permette di prenotare le low cost e prevede l'annullamento medico bagaglio. Ad oggi sono codificate circa 80 adv per i voli. E' prossimo il lancio della sezione legata agli alberghi. s.v.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte