EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Privacy: Fiavet Toscana fa luce sulla nuova normativa

16/03/2018 11:22
Doppio appuntamento di formazione a Firenze e a Pietrasanta

Doppio appuntamento in materia di privacyFiavet Toscana, in collaborazione con l’Ente Bilaterale Turismo Toscano, ha deciso di rendere il 27 marzo una giornata totalmente all’insegna della privacy. Sono stati organizzati infatti due corsi di formazione, a Firenze e a Marina di Pietrasanta.

A Firenze il corso – dal titolo “L’impatto della nuova normativa della Privacy nel mondo delle agenzie di viaggio” – vedrà l’avvocato di Fiavet Toscana, Francesco Tessari, incentrarsi sulle tematiche di stretta attualità: trasferimento di dati all’estero, trattamento di dati sensibili e principio di accountabilty.
Docenti dell’evento “Privacy e Turismo: le nuove direttive dell’Europa” in Versilia saranno invece l'avvocato Serena Carnemolla ed Ettore Cannelli, consulente della Hot Bit e storico collaboratore di Fiavet Toscana; il programma, partendo da un’analisi della nuova normativa comunitaria, toccherà ogni aspetto legato all’universo della privacy: dalle figure aziendali coinvolte alle misure di sicurezza necessarie.

L’obiettivo è di rendere i partecipanti coscienti dell’importanza centrale giocata dal tema, fornendo gli strumenti utili a muoversi all’interno di questo complesso mondo.

“Abbiamo pensato che potesse essere interessante dedicare un’intera giornata a questo argomento, dando così modo a tutti gli associati di poter scegliere la soluzione a loro più comoda sotto il profilo logistico – commenta Pier Carlo Testa, presidente di Fiavet Toscana -.
Potremmo definirlo un vero e proprio privacy day, grazie al quale una materia tanto spinosa e al contempo così centrale al giorno d’oggi farà meno paura”.

Gli fa eco la vicepresidente Cinzia Chiaramonti: “Non posso nascondere la grande soddisfazione di tutta l’associazione: i docenti chiamati a tenere le lezioni sono di comprovata esperienza e il tema è di importanza fondamentale. Sarà un grande doppio appuntamento”.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte