EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

"Discover Calabria", la regione in mostra a Mosca

16/03/2018 12:30
Positivo il bilancio della partecipazione a Mitt 2018: tra gli obiettivi, promuovere le mete alternative a quelle balneari

Discover Calabria”. Si è conclusa con soddisfazione l’esperienza moscovita della regione italiana, protagonista al Mitt 2018 con una conferenza nel corso della quale, come si legge in una nota, “è stata presentata a un vasto pubblico di operatori turistici e giornalisti russi l'offerta turistica del territorio. Particolare attenzione è stata riservata alla valorizzazione delle opportunità fruibili durante tutto l'anno, con l'obiettivo di promuovere non solo le tradizionali destinazioni balneari, ma anche e soprattutto quelle di montagna, i borghi, i percorsi culturali, le tipicità enogastronomiche e le proposte per il turismo d'affari”.

“Oggi la Calabria è stata grande protagonista alla borsa turistica di Mosca – ha dichiarato l'onorevole Orlandino Greco, che ha rappresentato a Mosca la Regione su delega del presidente Oliverio -. Da tutto il mondo riscontriamo un crescente interesse per il potenziale attrattivo della nostra regione: turismo esperienziale, sistema termale, borghi storici, dieta mediterranea, turismo sportivo e naturalistico sono le chiavi di volta per rilanciare la Calabria nel mondo. Ma per garantire un'offerta adeguata alle aspettative che sta generando la nostra regione occorre trasformare nel più breve tempo possibile il potenziale in azioni concrete, il pensiero in azione, il sogno in progetti”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte