EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Tripadvisor, Roma sul podio mondiale

21/03/2018 11:20
Il Travelers’ Choice Destinations Awards 2018 di Tripadvisor premia la Capitale italiana, terza a livello globale dopo Parigi e Londra. Firenze e Venezia le altre italiane

Parigi, Londra, Roma. Sono queste le tre città vincitrici del Travelers’ Choice Destinations Awards 2018, gli "Oscar del viaggio" di TripAdvisor. Le tre capitali europee si sono imposte su destinazioni come Bali, Marrakech, Istanbul, New York, Praga, Creta e Barcellona, che completano la top 10.

I vincitori dei premi sono stati stabiliti utilizzando un algoritmo basato sulla quantità e sulla qualità delle recensioni e dei punteggi raccolti dagli hotel, dalle attrazioni e dai ristoranti di ogni singola città negli ultimi 12 mesi, incrociando poi l’interesse dei turisti verso le prenotazioni su TripAdvisor in queste destinazioni.

“La primavera è la stagione ideale per organizzare viaggi e gite fuori porta e scoprire o riscoprire alcune delle più belle destinazioni del nostro Paese – ha spiegato Valentina Quattro, portavoce di Tripadvisor per l’Italia -. La buona notizia per chi intende visitare le mete italiane vincitrici dei premi Travelers’ Choice Destinations è che in base ai dati di comparazione prezzi di TripAdvisor ben sei destinazioni su dieci offrono tariffe degli hotel più convenienti proprio nei mesi di aprile e maggio”.

Roma, che era settima nel 2015 e 2016, è risultata quarta nel 2017 e, appunto, è approdata quest’anno a terza meta meglio recensita del mondo dietro alle capitali francese e britannica.
Per quanto riguarda l’Italia, la classifica di Tripadvisor premia, dopo la Capitale, Firenze e Venezia. Milano è solo sesta, dopo Sorrento e Rimini e prima di Ischia, Napoli, Cervia e Positano.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us