EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Idee per Viaggiare lancia #FollowtheDodo per promuovere Mauritius

22/03/2018 11:11
Il 2018 è anche l’anno in cui ricorre il 50° anniversario della dichiarazione di indipendenza dalla Gran Bretagna. La campagna prevede un sito dedicato
Si chiama #FollowTheDodo, la nuova campagna digitale di Idee per Viaggiare dedicata a Mauritius e ad uno dei simboli più tipici dell’isola dell’Oceano Indiano, il Dodo. Il t.o, in collaborazione con Mtpa (Mauritius Tourism Promotion Authority), punta a diffondere la cultura turistica di Mauritius, universalmente riconosciuta tra i paradisi terrestri dove trascorrere soggiorni indimenticabili.
 
L’obiettivo in realtà è quello di far comprendere che Mauritius è molto di più. Il Dodo è stato scelto per rappresentare questa campagna perché si tratta di un animale endemico di Mauritius che si estinse nel XVII secolo ed è sempre rimasto nel cuore degli abitanti dell’isola: era infatti un simpatico pennuto, goffo nei movimenti e mansueto, che si nutriva della frutta locale e che ora è ricordato al punto da essere diventato un simbolo ufficiale di Mauritius. Il 2018 è anche l’anno in cui ricorre il 50° anniversario della dichiarazione di indipendenza dalla Gran Bretagna, ottenuta il 12 marzo del 1968, oltre ad essere il 26° anniversario della nascita della Repubblica Mauriziana.
La campagna di Idee per Viaggiare prevede un sito dedicato e il coinvolgimento, oltre che di Mtpa, anche delle principali catene alberghiere dell’isola

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us